domenica 24 maggio 2009

Se chiudo gli occhi riesco a vederlo.

Inizia la bella stagione, la calda stagione e con lei la voglia di andare al mare.
Ieri ho aperto la scarpiera e ho tirato fuori le infradito in vimini.
Mi sono chinato.
Ho aperto lo sportello.
Ho impugnato la prima ciabatta (la destra) e ho socchiuso gli occhi.
In un istante sono riuscito a vederlo...
Proprio come un vecchio amico di cui non scorderesti mai il volto.

Il servizio del tg sul caldo nelle città.

I primi dati.
Stacco sul grafico con le temperature.
Riesco a vederlo.
Carrellata sui turisti che bagnano i piedi nella Fontana di Trevi.
Polpettone sui problemi legati al caldo.
Scena: una donna con cappello e occhiali da sole che mangia un gelato.
Non bevete alcolici e mangiate tanta frutta...
E poi ancora: "Ma il caldo è un killer, e le sue vittime sono.."
Suspance..
Carrellata su signora settantanovenne con ventaglio.
Gli anziani.

"Cercate riparo nei supermercati"
Immagine di un anziano straiato nel banco frigo tra il cucciolone e la coppa del nonno.
È per questo che si chiama così.

No forse non era proprio così.
La mia memoria inizia a farmi brutti scherzi.
Del resto sto invecchiando.

Ho riposto le infradito, ho preso le scarpe e sono andato nel primo supermercato aperto.
Ma quanto costano le ciliegie?

Nessun commento:

Posta un commento