mercoledì 14 gennaio 2009

"Le tre metà" ovvero Il miracolo del frigorifero

La matematica non è un opinione.
Forse.
Nel mio frigorifero ci sono sempre tre metà di limone.
Ora io mi chiedo: se io prendo un limone e lo taglio al centro ottengo due metà.
da dove sbuca la terza?
Puntualmente prendo spremo e spero.
Eppure eccola lì.
La terza metà che mi guarda soddisfatta.

Ieri sera ho aperto il frigo e le ho chiesto: "Ma tu chi sei?"
e lei: "sono la metà del limone dell'altra sera"
io:"sì ma guardati intorno, siete in tre!"
lei: "e allora?"
io: "come puoi esistere?"
lei: "io do il nome al bacio con la lingua dato alla svelta, il mezzo limone"
Ho richiuso il frigo, non me la sono sentita di andare oltre.

Morale: usate le boccette di limone spremuto e rinunciate alla matematica.

2 commenti:

  1. morale #2:
    datene di mezzo limone finché i conti nel frigo nn tornano...

    RispondiElimina
  2. sai qualcosa del bacio "ai tre mezzi limoni" (limoneemezzo)? in quanti si fa? quanto dura? che gusto ha?

    RispondiElimina