mercoledì 10 marzo 2010

::Cronache dal futuro (parte III)::

Febbraio 2758
Grande fervore in quel del teatro Ariston sull'asteroide Sanremosis per il 493° festival della canzone interplanetaria.
Per l'occasione alcuni tecnici riesumeranno il corpo di Luigi Tenco per chiedergli tramite il "Microsoft body interlocutor 3000" quali furono le cause che lo spinsero al suicidio.
Verrà in oltre riesumato il corpo di Gino Paoli per chiedergli cosa ne pensa della riesumazione del suo amico.
Per la riesumazione dell'etica giornalistica non c'è stato nulla da fare.


Gennaio 5987
Il segretario del Congresso Nazionale per l'energia ha ufficializzato la fine di tutte le riserve di petrolio e gas sul nostro pianeta, augurandosi che la popolazione mondiale sappia uscire da questa crisi.
Gli Stati Uniti hanno dichiarato guerra ai Boshimani, primi produttori di canna da zucchero.


Gennaio 5988
Il Segretario degli Stati Uniti ha oggi inaugurato nel nuovo territorio americano la riserva per tutelare gli ultimi 6 Boshimani.
Nel pomeriggio ha guidato personalmente il primo modello di "Sugar", l'automobile che va a canna da zucchero, ultimo ritrovato della tecnologia made USA.


Luglio 4693
Il governo Cinese ha smentito quanto dichiarato dalla Comunità Europea, "Anche se le China Town delle vostre città si espandono da secoli, non può esserci alcuna ripercussione sulla cultura locale".
Per la rubrica "Gusto" andremo in un'antica trattoria toscana a scoprire i segreti dell'involtino primavera.



Agosto 3508
Anche per questa estate sono previste temperature al di sopra della media, la protezione civile ha installato dei divani nei banchi frigo di numerosi supermercati per dare un po' di sollievo agli anziani rimasti in città.
Il coordinatore dell'operazione
"anziani al fresco" si dichiara soddisfatto del successo riscontrato.
Una Casalinga di Torino ha denunciato la Standa, in quanto avrebbe trovato una dentiera in una confezione di manzo.


Marzo 2044
Finalmente debellato anche l'ultimo ceppo di influenza aviaria, virus che si era modificato geneticamente passando dai volatili all'uomo e causando allarmismo tra la popolazione.
Il Ministro della sanità ha dichiarato che non ci sono ulteriori rischi, subito dopo ha deposto un uovo ed è volato via.

Nessun commento:

Posta un commento